Sport Lazzate Como Varese Monza Brianza

Tanti sport individuali e di gruppo per tutti

Per fare sport a Lazzate Como Varese Monza e Brianza la Lazzate Sports Arena è il centro ideale per tutti. 

Presso il centro è possibile praticare sport che in altri centri di Lazzate, Como, Varese, Monza e la Brianza non è possibile praticare.

La pallavolo è uno sport a cui partecipano due squadre composte ciascuna da 6 giocatori. Il campo da gioco è di forma rettangolare di 18×9 m diviso da una rete in due quadrati di 9×9 m. La partita si divide in set da 25 punti l’uno, la partita finisce quando la squadra si aggiudica tre set . E’ presente nel programma dei Giochi Olimpici Estivi dal 1964 ed è uno degli sport più praticati.

La pallamano è uno sport di squadra giocato su campi rettangolari con lati di 40 e 20 m, ed è un misto fra basket e calcio. Viene definito il più veloce gioco di squadra con la palla, grazie anche ad alcune regole che impediscono i tatticismi. E’ uno sport indoor. Le formazioni sono composte da sette giocatori ciascuna in campo e altri sette in panchina, che devono realizzare il maggior numero di reti possibili nella porta avversaria; le partite si disputano in due tempi da 30 minuti.

Il badminton (o volano) è uno sport praticato in singolo o in coppia su campo rettangolare diviso da una rete di altezza 1,55 m. Il gioco consiste nel colpire un volano con una racchetta facendogli oltrepassare la rete e mandandolo nella metà campo opposta dove dovrà essere ribattuto al volo dall’avversario. Tra i più veloci sport di racchetta, il badminton è uno sport in cui si rendono necessarie prestanza fisica, agilità e prontezza di riflessi. Possono sfidarsi, oltre a due giocatori (singolare) anche due coppie.
E’ possibile anche partecipare a tornei e lezioni di scherma, le abilità e le tecniche di una persona addestrata nell’arte dell’uso della spada. La parola scherma deriva dal longobardo ” Skirmijan” che significa proteggere, coprire. La disciplina della scherma ha infatti le proprie basi nel porre la propria arma come difesa/schermo fra se e l’avversario. Ci sono tre principali discipline che si contraddistinguono completamente l’una dall’altra. Si passa dall’eleganza del fioretto, alla tecnica della spada, alla dinamicità della sciabola. Anche la scherma è uno sport Olimpico.
Infine il calcio a 5, uno sport di squadra che ha avuto origine in Uruguay, dove è tradizionalmente conosciuto come fútbol de salón (e colloquialmente fútbol sala). Internazionalmente è conosciuto come futsal, portmanteau anglosassone che deriva dalla fusione di fútbol ("calcio") e salón ("salone", inteso come struttura sportiva coperta).
Vieni a fare sport a Lazzate Como Varese Monza e Brianza, vienici a trovare oggi stesso alla Lazzate Sports Arena.